Accesso ai servizi

SCUOLA ELEMENTARE

Indirizzo: Via Ivrea

Telefono: 0161/401332

I bambini che si iscrivono alla scuola elementare di Moncrivello sono numerosi, molti da paesi limitrofi.

Negli ultimi anni sono stati fatti numerosi interventi di natura ordinaria e straordinaria all'edificio scolastico, quali sostituzione della caldaia, rifacimento del tetto, tinteggiatura dei locali, compresi i corridoi, collegamento ad servizio internet con banda larga che lo rende efficace e veloce, nuova illuminazione a norma nell'aula informatica, recinzione esterna, messa a norma della scala anticendio, rigorosa revisione annuale di Legge degli impianti/caldaia, nuova segnaletica nell'area esterna.

Priorità nel servizio di raccolta differenziata in caso di problematiche da parte della Ditta addetta alla raccolta.

Il servizio di scuolabus comunale copre un territorio ampio in quanto il territorio di Moncrivello confina con Vische e Bianzè, per il momento è un servizio anche in convenzione con il Comune di Maglione per gli utenti che ne hanno fatto richiesta.

L'Amministrazione comunale mette e disposizione lo scuolabus comunale anche per attività parascolastiche, gite.

Numerosi sono e sono stati i progetti realizzati a favore degli alunni in collaborazione con le insegnanti e l'Istituto Comprensivo. L'Assessorato all'Istruzione Pubblica con il Responsabile del Servizio è sempre molto vigile e sensibile a queste iniziative di formazione dei bambini.


Ignora collegamenti di navigazione