Accesso ai servizi

SERVIZIO MENSA

Telefono: 0161/401177

Fax: 0161/401204

Email: uffici@comune.moncrivello.vc.it; moncrivello@cert.ruparpiemonte.it
Nuovo servizio di ristorazione ... non fresca ma freschissima:
un modello organizzativo e una scelta di ristorazione scolastica più adatta a rispondere alle esigenze degli alunni e delle famiglie, ampliando il concetto di pasto inteso come cultura del cibo, del territorio, educazione al gusto, educazione alimentare.
Il pasto sarà prodotto localmente, quindi con trasporto a km 0, con le migliori caratteristiche qualitative e nutrizionali (ad es. rispetto della stagionalità, alimenti gradevoli al gusto dei bambini), gestione di un sistema di sicurezza che prevede il piano di autocontrollo, certificazione dei fornitori, operatori professionisti, rilevazione del grado di soddisfazione.

All'inizio dell'anno scolastico 2012/2013 si è rilevato un aumento della presenza media settimanale dei bambini presso la mensa scolastica, presenza già comunque alta nell'anno scolastico precedente. Il modello organizzativo ha soddisfatto le esigenze di bambini e famiglie, esigenze comunque costantemente monitorate dall'Amministrazione Comunale, dal Responsabile del Servizio, in collaborazione con le Cooperative addette al servizio di mensa scolastica, distruzione pasti e il competente Servizio ASL.

Il momento del pasto è un momento di aggregazione e socializzazione, di cultura del cibo, di educazione al gusto, la nostra scuola è apprezzata oltre che per molti atri fattori, proprio anche per questo servizio sensibile alle esigenze dei bambini ed alla loro crescita, proprio per questo l'Amministrazione Comunale valuterà ogni eventuale richiesta e/o chiarimento e/o suiggerimento da parte di insegnanti/genitori.



Ignora collegamenti di navigazione