Giovedì, 12 Novembre 2020

Progetto "Moncrivello: i sentieri del miele"

L'Amministrazione Comunale di Moncrivello ha il piacere di invitarVi alla presentazione del progetto "Moncrivello: i sentieri del miele" che si svolgerà Lunedì prossimo 16 Novembre a partire dalle ore 21.00 attraverso i canali social e la piattaforma ZOOM.
Il progetto attuale si pone come obiettivo principale la volontà di recuperare antichi sentieri collinari, boschi e terreni abbandonati ed incolti.

La volontà dichiarata dai proponenti, altresì, è quella di instaurare una sinergia strategica tra produttori di miele e prodotti derivati, aziende agricole, proprietari terreni e coltivatori diretti, associazioni di categoria e Amministrazione Comunale attraverso la creazione di un’associazione tra tutti gli attori volta a valorizzare ed abbellire il territorio attraverso la piantumazione di varietà aromatiche e da frutto, mellifere.

Il progetto Moncrivello: i sentieri del miele potrà avere inoltre importante sbocco e sviluppo anche nel campo liquoristico grazie alla creazione di disciplinari produttivi che impongono l'uso di erbe autoctone.

A completamento del progetto è prevista la realizzazione di un Museo del miele, con soluzioni interattive originali, documenti e testi storici, con un’importante appendice sul territorio stesso attraverso l'installazione e il posizionamento di cartelli, arnie antiche e segnalazione di luoghi di interesse turistico e culturale.
Il progetto è stato inserito anche nel circuito della piattaforma di Terra Madre Salone del Gusto 2020. Clicca qui per accedere.

Nella speranza di averVi collegati all'eventoVi chiediamo gentilmente divulgazione dell'iniziativa.

Cordiali saluti.

Il Sindaco Massimo Pissinis e l'Amministrazione Comunale di Moncrivello

Link dell'evento

Per partecipare si chiede gentilmente di comunicare la propria adesione allindirizzo email fulvio.piccinino@gmail.com